Blog

I punti di accesso sono essenziali per la tua azienda

I punti di accesso sono essenziali per la tua azienda

Perché i punti di accesso sono essenziali per la tua azienda

 

Immagina di aver appena concluso una riunione di lavoro urgente nella sala conferenze e di aver condiviso note importanti sul tuo laptop. Torni alla scrivania per rivedere i tuoi appunti quando improvvisamente si verificano interruzioni di rete. È qui che un punto di accesso può salvare la giornata. I punti di accesso non sono solo ripetitori wireless familiari a molti e utilizzati principalmente in casa.

La sfida con i ripetitori wireless è che di solito funzionano sullo stesso canale dei dispositivi a cui si connettono. Quindi, la velocità dei dati viene dimezzata, poiché prima i dati devono essere inviati tramite WiFi dal client al ripetitore, quindi ritrasmessi dal ripetitore al router a cui si sta connettendo. Sono anche complicati su dove posizionarli per ottenere buone prestazioni.

 

I punti di accesso , invece, aumentano la larghezza di banda disponibile e possono gestire più connessioni contemporaneamente. Supponiamo che tu abbia più di cinque ospiti / clienti che entrano per una riunione e che i membri del tuo staff si colleghino simultaneamente a laptop / desktop, telefoni cellulari e tablet. Questi più dispositivi possono sommarsi rapidamente. Installando punti di accesso in tutto l'ufficio, i tuoi ospiti e dipendenti possono spostarsi liberamente da una parete all'altra senza interrompere le connessioni. Ogni ospite / dipendente si connette automaticamente al punto di accesso più potente mentre viaggia attraverso lo spazio dell'ufficio. La tua prossima domanda è probabilmente "Posso installare più di un punto di accesso? La risposta è sì, e puoi installarne quanti ne vuoi per soddisfare il tuo caso d'uso.

Che tipo di Access Point dovresti acquistare?
ComputerSurvive ha diversi modelli che si adattano alle tue esigenze. I punti di accesso sono costruiti con componenti selezionati di alta qualità per garantire la migliore esperienza e longevità. Inoltre, gli AP consentono alle aziende di tutte le dimensioni di aggiornare le infrastrutture di rete esistenti alle alte prestazioni e alla qualità della tecnologia WiFi 6.
Quando un'azienda decide di passare a un'infrastruttura WiFi 6, è importante che distribuisca AP che offrano vantaggi in termini di prestazioni ed efficienza su entrambe le bande a 2,4 GHz e 5 GHz. La nostra gamma di punti di accesso WiFi 6 di classe aziendale , non solo computer in Pinerolo, fornisce una gamma di prodotti per soddisfare le esigenze specifiche del mercato delle PMI .


Ecco i modelli che dovresti considerare quando acquisti il ​​tuo punto di accesso:

Per piccoli uffici

  • Il primo prodotto vanta un impressionante processore quad-core per fornire una consegna uniformemente fluida ai client wireless. È inoltre costruito con amplificatori di potenza premium e filtri di interfaccia 4G / 5G per offrire una qualità di servizio superiore che lo rende uno dei migliori della sua categoria.
  • Il secondo prodotto è progettato per fornire la vera esperienza WiFi 6 agli utenti per vari tipi di applicazioni. Dotato di 6 flussi spaziali (4x4: 4 a 5 GHz, 2x2: 2 a 2,4 GHz), OFDMA e MU-MIMO, può fornire un'efficienza favolosa per la tua rete wireless.

Soluzioni aziendali adeguate grazie alla loro capacità di essere gestite dalla serie USG / ATP di Zyxel e all'inclusione di un anno di Nebula Pro

  • Il primo prodotto è davvero la prossima generazione di AP wireless (WiFi 6), specialmente per le aziende che cercano il giusto equilibrio tra prestazioni e budget. È dotato di una doppia antenna ottimizzata selezionabile, che consente di montare l'access point a parete oa soffitto senza compromettere le prestazioni e la copertura.
  • Il secondo prodotto potenzia la capacità di rete con una velocità WiFi di 2,90 Gbps e una porta Ethernet multi-gigabit da 2,5 Gbps, che consente di eseguire velocità multi-gigabit sull'infrastruttura esistente senza necessità di ricablaggio.
  • Il terzo prodotto è inoltre dotato di Smart Antenna che monitora e adatta continuamente ogni connessione a ogni dispositivo, garantendo prestazioni ottimali in ogni momento. Previene incongruenze di connessione e ritardi causati da interferenze.
Web Analytics