• 3936741512 - Telegram
  • info@computersurvive.eu
  • Pinerolo (Torino) Italia

ComputerSurvive presenta SecureX, la soluzione Cisco per la sicurezza.

SecureX di Cisco è una piattaforma cloud che fornisce allo staff di cybersecurity un’interfaccia e una visione unificata di tutta l’architettura di sicurezza implementata in azienda. Lo staff ha quindi a disposizione un unico cruscotto di controllo e comando da dove sorvegliare il sistema, prendere decisioni e operare azioni di contrasto agli attacchi

 

Cisco SecureX ottimizza le operazioni su tutto il loro portfolio di sicurezza, insieme a potenti tool di analisi e flussi di lavoro automatizzati per velocizzare il rilevamento e di conseguenza la risposta alle minacce.

SecureX fornisce una visibilità unificata su tutte le componenti

Cisco SecureX 1


Per proteggere adeguatamente le risorse informatiche dai vari tipi di attacchi, è necessario utilizzare diversi strumenti, e orchestrarli per non lasciare “buchi” nei quali possano infiltrarsi malware, gruppi di cybercriminali eccetera.
SecureX è una piattaforma cloud che fornisce allo staff di cybersecurity un’interfaccia e una visione unificata di tutta l’architettura di sicurezza implementata in azienda. Lo staff ha quindi a disposizione un unico cruscotto di controllo e comando da dove sorvegliare il sistema, prendere decisioni e operare azioni di contrasto agli attacchi. Infatti la piattaforma include fra l’altro capacità di analisi di minacce sconosciute e di controllo delle violazioni delle policy aziendali.
una piattaforma di security automation

L’obiettivo non è tanto di archiviare dei log degli eventi, ma aiutare i clienti a gestire in maniera automatica la correlazione degli eventi di sicurezza. Quindi non solo evidenziare che c’è un evento di sicurezza particolare a cui dare attenzione, perché le informazioni arrivano da più sorgenti, ma una volta che ho evidenza di questo evento eseguire delle azioni, anche in automatico. Quindi per esempio creare una segnalazione di incidente sulla piattaforma di incident management, mandare una mail a chi gestirà l’incidente, attivare un blocking sul firewall o su altre piattaforme.

Quindi eseguire anche azioni che normalmente un Siem (Security Information and Event Management, soluzioni di gestione eventi e informazioni di sicurezza) non fa.

Con Cisco SecureX i nostri clienti di Computersurvive a Pinerolo nuovi ed attuali potranno beneficiare di queste ed altre funzionalità, senza costi aggiuntivi:

  • Un’unica visione. SecureX fornisce le principali metriche operative e delle minacce lungo la rete, gli endpoint, il cloud e le applicazioni. La piattaforma SecureX è integrata in tutto il portfolio Cisco Security in modo che i clienti possano accedere alle funzionalità della piattaforma da tutte le soluzioni.
  • Automazione per aumentare l’efficienza operativa. I clienti possono automatizzare i flussi di lavoro per tutti i prodotti Cisco Security e di terze parti in modo da potersi focalizzare su attività di maggior rilevanza. SecureX evita ore di lavoro manuale tramite l’automazione dell’attività di threat hunting grazie alle informazioni sulle minacce fornite da Cisco Talos e da altre fonti di intelligence.
  • Maggiore sicurezza. L’attività di threat response di SecureX permette agli esperti di sicurezza di identificare rapidamente gli obiettivi attaccati e di porre rimedio in pochi minuti, correlando i dati di intelligence provenienti da diversi fonti e dati di telemetria che arrivano dalla rete, dagli endpoint, dall’email, dal cloud e da prodotti di terze parti.

 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Canale telegram

https://t.me/joinchat/AAAAAFlX4LTxIJBrd5wMHg


Web Analytics