Vogliamo ricordarti di tenere a mente la sicurezza informatica soprattutto quando lavori da casa tramite computer, non solo a Pinerolo. Proteggi i tuoi dati e dispositivi con gli stessi standard che applichi lavorando in ufficio. I criminali informatici stanno approfittando dell'epidemia di coronavirus per inviare e-mail di phishing con collegamenti pericolosi ai dipendenti. Inoltre, i lavoratori remoti dipendono dalla connettività Internet che li espone a malware e altri attori dannosi. La connettività Internet pubblica può consentire ai criminali informaticiintercettare ogni dato trasmesso e gli attacchi di hacking sono inevitabili. Le informazioni riservate possono essere trasmesse tramite e-mail, trasferimenti di file e conversazioni senza che i membri del personale ne siano a conoscenza. È fondamentale proteggere i dati della tua azienda utilizzando una VPN, un filtro web, un anti-malware e un firewall.
Il turno di lavoro remoto ha portato alla luce i problemi di sicurezza che esistono nella maggior parte degli uffici domestici remoti e qualcosa che deve essere affrontato. Le reti domestiche tendono ad essere più aperte per facilitare la connettività tra i dispositivi dei consumatori. Le informazioni sensibili dell'azienda e l'accesso alla rete aziendale da remoto devono essere protetti e protetti, utilizzando la crittografia VPN, UTM e regole firewall per consentire l'accesso solo agli utenti autenticati .
L'accesso remoto a configurazione zero elimina le complicate sfide di configurazione, rendendo più semplice per i dipendenti stabilire connessioni VPN con l'ufficio senza la necessità di supporto IT. I firewall forniscono una sicurezza di rete robusta e scalabile per le PMI. I nuovi firewall forniscono anche accesso remoto VPN, gestione del punto di accesso WiFi e funzioni hotspot complete per soddisfare le esigenze aziendali in un unico contenitore.
Occorre semplificare la massimizzazione della produttività dei lavoratori remoti fornendo connettività VPN flessibile e sicura che include IPsec, SSL e L2TP su VPN IPsec alla rete aziendale, indipendentemente dal fatto che si lavori da casa o in viaggio.