Telecamera ad energia solare

Telecamera ad energia solare

Telecamera ad energia solare

Aumenta la sicurezza in luoghi remoti con le soluzioni di sicurezza autonome alimentate a energia solare

Fino ad ora, è stato difficile per i siti e le operazioni remote proteggere le persone e le risorse, soprattutto dove non sono disponibili alimentatori o reti fisse. Ora, c'è una soluzione semplice, pratica ed economica a questa sfida sotto forma di installazione della telecamera di sicurezza ad energia solare  . 

 

La sfida di proteggere i siti remoti e rurali

Tutti i tipi di siti remoti e rurali richiedono un monitoraggio della sicurezza costante, dalle fattorie e dalla pesca, alle operazioni forestali, agli oleodotti e ai gasdotti e persino ai parchi nazionali. Il problema è che questi tipi di siti sono spesso "off-grid", privi dell'alimentazione e della connettività di rete fissa necessarie per installare le telecamere di monitoraggio della sicurezza. 

Come ulteriore sfida, molti siti hanno requisiti di sicurezza solo temporanei, rendendo proibitivo il costo di implementazione di telecamere "fisse". Questo è il caso dei festival musicali all'aperto, delle manifestazioni politiche e di molti altri eventi. Anche una serie di altri siti e operazioni hanno esigenze di monitoraggio a breve termine, dai cantieri ai lavori temporanei di manutenzione stradale.

Per soddisfare i requisiti di sicurezza in questo tipo di siti remoti e temporanei è necessario un nuovo tipo di soluzione "standalone": una soluzione che possa funzionare in modo indipendente, senza connessioni fisiche alla rete energetica o a una rete fissa. Inoltre, le soluzioni autonome dovrebbero essere veloci e semplici da implementare, altamente durevoli per resistere alle condizioni meteorologiche più avverse e abbastanza convenienti da soddisfare le esigenze di tutti i tipi di siti e operazioni remote. 

Aumentare la sicurezza con la soluzione autonoma ad energia solare di Hikvision

Per aiutare le operazioni remote ad aumentare la loro sicurezza, ComputerSurvive ha disponibile le telecamere di sicurezza ad energia solare . Questa soluzione utilizza un pannello fotovoltaico da 40 Watt e una batteria al litio ricaricabile da 20 Ah altamente durevole per alimentare una telecamera di rete. 

Poiché la configurazione della telecamera di sicurezza ad energia solare utilizza l'energia solare e include una scheda Micro SIM per la connettività con la rete 4G, non sono necessari cavi di alimentazione o di rete fissi in loco. Inoltre, gli operatori possono monitorare, rivedere e archiviare i filmati in remoto, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Principali vantaggi per siti e operazioni remote

Utilizzando la questa soluzione i siti e le operazioni remote possono aumentare la loro sicurezza in modo rapido, semplice e a basso costo. Senza la necessità di una rete fissa o di alimentazione e una semplice installazione che può essere eseguita da una sola persona, la soluzione può essere implementata in poche ore, con pochissima necessità di manutenzione o supporto continui. 

 

I vantaggi principali includono: 

Immagini di alta qualità per risposte agli incidenti rapide ed efficaci

La telecamera di rete di sicurezza ad energia solare offre immagini ad alta risoluzione (1920 x 1080 pixel a 30 fps). Inoltre, la fotocamera fornisce immagini molto nitide anche in presenza di una forte retroilluminazione grazie alla tecnologia WDR (Wide Dynamic Range) da 120 dB. 

L'eccellente qualità e chiarezza delle immagini video consente agli operatori di identificare e reagire rapidamente agli incidenti di sicurezza nei siti remoti, contribuendo a ridurre gli impatti aziendali negativi.  

Monitoraggio della sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi condizione atmosferica 

Il prodotto utilizza BMS (sistema di gestione della batteria) nella sua batteria al litio da 20 Ah, che garantisce l'uso ottimale dell'energia della batteria. Con le sue funzioni di gestione energetica intelligente, la configurazione della telecamera di sicurezza ad energia solare fornisce fino a 7 giorni di funzionamento durante i periodi nuvolosi o piovosi quando è completamente carica. La sua fotocamera 4G aggiunge inoltre una eMMC da 32 GB (MultiMediaCard incorporata) oltre alla scheda SD, questo garantisce una registrazione video continua in caso di anomalie con la scheda SD o l'ambiente di rete. Inoltre, l'unità autosufficiente è impermeabile (accreditata secondo lo standard IP67) e antivento (con un grado di uragano di 12). 

Tutto ciò significa che gli operatori possono continuare a monitorare e proteggere i propri siti remoti senza interruzioni, anche nelle condizioni meteorologiche più dure e difficili. 

Installazione rapida, semplice ed economica 

Una sola persona può installare la soluzione in siti remoti, rendendo il processo veloce, facile ed economico, grazie al suo design leggero. L'unità montata su palo pesa solo 14 kg e non ci sono cavi complessi da collegare, riducendo ulteriormente i tempi e la complessità di implementazione. 

Questa velocità e facilità di implementazione abbassa notevolmente le barriere per i siti remoti e le operazioni che cercano di aumentare la loro sicurezza. È anche uno dei motivi principali per cui è la scelta ideale per i siti temporanei come i cantieri edili e i siti di manutenzione stradale. 

Caratteristiche principali della configurazione della telecamera di sicurezza ad energia solare

• Immagini di alta qualità con risoluzione 2 MP (1920 x 1080 a 30 fps)

• Immagini nitide contro una forte retroilluminazione con tecnologia WDR reale da 120 dB

• Batteria al litio ricaricabile Ah con funzionamento 7 giorni anche in caso di tempo nuvoloso e piovoso

• Pannello fotovoltaico da 40 Watt per funzionamento autonomo

• Supporta le funzioni di gestione della batteria, incluso il display della batteria

• Protezione da alta / bassa temperatura della batteria e protezione da carica / scarica, con protezione per il sonno della batteria scarica e funzioni di riattivazione remota

• Scheda Micro SIM 4G con capacità di trasmissione LTE-TDD / LTE-FDD / WCDMA / GSM

• Telecamera resistente all'acqua e alla polvere (certificata IP67)

 

 

ComputerSurvive in Pinerolo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Stampa