• 3936741512 - Telegram
  • info@computersurvive.eu
  • Pinerolo (Torino) Italia

CONSULENTE D’INFORMATICA: UN AIUTO SICURO NON SOLO IN CASI ESTREMI

 

In cosa consiste la consulenza informatica?

Prevenire il sopraggiungere di disguidi e problematiche.

 

L’informatica è la scienza che si occupa di analizzare e risolvere i problemi che derivano dall’uso dei sistemi informatici e telematici.

È facile quindi dedurre quanto sia importante il ruolo svolto da tale consulenza per conto di una molteplicità di soggetti come cittadini privati, enti ed aziende pubbliche o private.

I servizi offerti da uno studio di consulenza informatica sono numerosi e variegati.

Partendo dalla basilare ed essenziale analisi dei dispositivi informatici i servizi d’informatica di ComputerSurvive sono in grado di spaziare in ambiti estremamente eterogenei fra loro:

  • Recupero dati da supporti informatici come tablet, PC o smartphone. Tale servizio può risultare utile per qualsiasi categoria di clienti.
  • Analisi e stesura di profili relativi ad aziende

Un’indagine di questo tipo può essere utile per aziende che intendono assumere personale ma necessitano di una profilazione dei candidati.

  • Un specifica branca di servizi offerti dall’informatica ha invece l’obiettivo di tutelare diritti come la proprietà intellettuale, la privacy. Azioni di questo genere diventano indispensabili, ad esempio, in presenza di casi di stalking;
  • Indagini relative a fughe di informazioni o dati sensibili.

Un ulteriore servizio molto importante può riguardare la verifica dell’adeguatezza di una struttura aziendale dal punto di vista tecnologico. Ogni azienda dovrebbe essere più che mai allineata con norme e regolamenti di settore al fine di evitare o fronteggiare rischi di carattere informatico.

Il servizio di consulenza informatica agisce su un piano d’azione molto vasto, ovvero quello telematico ed informatico che, col passare del tempo, si è diffuso in maniera capillare all’interno delle vite di privati, aziende ed enti pubblici. Al giorno d’oggi un’enorme mole di informazioni e dati viene immessa quotidianamente su supporti informatici come tablet, smartphone, personal computer, penne USB o piattaforme online come profili social e siti web. Gli elementi appena descritti rappresentano essenzialmente gli ambienti primari entro cui il ruolo del consulente d’informatica opera.

Ovviamente sono necessari strumenti, applicazioni essenziali per svolgere ogni singola attività di analisi ed indagine.

In conclusione, la consulenza informatica può certamente risultare un aiuto in contesti in cui problemi di carattere informatico siano già in essere ma in altri casi potrebbe essere utile per prevenire il sopraggiungere di disguidi e problematiche.

ComputerSurvive può aiutare le imprese a verificare l’adeguatezza informatica della loro infrastruttura.


Web Analytics
Do Business with us - We ship to Italy and Europe

Ma orizzontale