• 3936741512 - Telegram
  • info@computersurvive.eu
  • Pinerolo (Torino) Italia

In che modo i negozi e commercianti possono offrire esperienze eccezionali ai clienti e ottimizzare la conversione con video intelligenti

25 febbraio 2019

In passato, la videosorveglianza nel settore della vendita al dettaglio consisteva nel ridurre il taccheggio e la contrazione, mantenendo al sicuro clienti e personale.

 

 

 

L'ultima generazione di soluzioni video intelligenti offre tutte queste cose, ma possono anche aiutare i rivenditori a comprendere le esigenze dei clienti, consentendo ai rivenditori di offrire sempre esperienze straordinarie e migliorare il loro successo commerciale.

Non c'è dubbio, lo shopping online è estremamente veloce, facile e conveniente. Ciò significa che i negozi di mattoni devono fare più che mai per attirare gli acquirenti e farli tornare indietro. 

Per aggiungere il valore che non è disponibile online, i rivenditori devono offrire un'esperienza in-store entusiasmante, appagante e - criticamente - personalizzata per ogni singolo acquirente. 

 Negozi

L'unica domanda è, come? 

"L'esperienza del cliente è più importante che mai perché i rivenditori cercano di differenziarsi in un mercato difficile e affollato. Di conseguenza, l’esperienza per metro quadrato sarà la nuova metrica al dettaglio per misurare il successo. "

La buona notizia per i rivenditori è che le tecnologie di video di ultima generazione, Deep Learning e analisi dei dati possono aiutare a fornire le esperienze eccezionali che gli acquirenti di oggi vogliono e si aspettano. Utilizzate nel modo giusto, queste tecnologie possono aiutare i rivenditori a ottimizzare tutto, dal layout del negozio, al merchandising e persino alla strategia di sicurezza in-store. 

Le caratteristiche principali del video intelligente e dell'apprendimento approfondito che aiutano a migliorare le esperienze dei clienti e migliorare i risultati commerciali per i rivenditori includono: 

  • Persone contando

Utilizzando una fotocamera accurata per il conteggio delle persone, come la fotocamera con conteggio delle persone Dual-Lens DeepinView di Hikvision , i negozi possono comprendere i modelli di acquisto dei clienti. Ciò consente ai manager di aumentare il personale durante le ore di punta, assicurando che i clienti ottengano il supporto e il servizio di cui hanno bisogno e riducendo i tempi di attesa dei clienti alla cassa. 

  • Riconoscimento facciale

I clienti VIP fedeli hanno un enorme valore per i rivenditori, ma il personale di servizio non può sempre identificarli immediatamente. Le fotocamere intelligenti per il riconoscimento facciale, tuttavia, possono offrire opportunità uniche precedentemente non disponibili. Quando i clienti scelgono di partecipare a programmi VIP, promozioni di marketing o altri incentivi, la tecnologia di riconoscimento facciale darà ai rivenditori strumenti accurati per identificare i VIP e i clienti fedeli in modo che lo staff possa fornire il giusto tipo di servizio al momento giusto. Allo stesso modo, le telecamere di riconoscimento facciale possono essere utilizzate per identificare le persone "indesiderate" in un elenco di interesse e per avvisare i team di sicurezza di potenziali minacce in tempo reale.

  • Mappatura del calore

La mappatura del calore, che è una caratteristica dell'ultima generazione di telecamere Hikvision Fisheye, consente ai rivenditori di capire quali aree del negozio sono attratte dalla maggior parte dei clienti e quanto tempo trascorrono in genere lì. Ciò aiuta i retailer a capire il rapporto tra "lookers" e "acquirenti" e ad individuare i prodotti più popolari nelle aree "più calde" del negozio. 

  • Rilevamento della coda

I lunghi tempi di attesa hanno un forte impatto negativo sull'esperienza del cliente, con il rischio che i clienti si arrenderanno e le entrate andranno perse. Le soluzioni di rilevamento della coda, integrate nelle videocamere Hikvision, aiutano i rivenditori a monitorare le code in tempo reale e ad aprire nuove casse se le linee diventano troppo lunghe, assicurando che i clienti possano sempre pagare in modo rapido e semplice. 

  • Integrazione Point of Sale (PoS)

A volte, le vendite sono inferiori al previsto ed è difficile capire perché. Per superare questa sfida, i rivenditori possono sovrapporre dati da videocamere intelligenti con dati PoS. Ciò fornisce informazioni chiave, come le promozioni che non sono abbastanza visibili ai clienti o le merci posizionate nelle aree "fredde" del negozio, ad esempio, consentendo ai rivenditori di agire e massimizzare la loro conversione. 

Case Study: la soluzione di vendita al dettaglio intelligente offre ai centri commerciali olandesi un vantaggio commerciale
Il centro commerciale Schalwijk di Haarlem, nei Paesi Bassi, utilizza le videocamere Hikvision DeepinView People Counting per comprendere meglio i periodi di punta. Con il 97% di persone che contano con precisione, il centro è stato in grado di garantire livelli adeguati di personale durante tutto il giorno, ottimizzare il layout del centro e del negozio e migliorare l'esperienza per i visitatori. I dati dei visitatori vengono anche utilizzati per attirare nuovi negozi di valore elevato al centro, garantendo un futuro ancora più fruttuoso.

 


Web Analytics
Do Business with us - We ship to Italy and Europe

Ma orizzontale